Cucina e Ricette

Ricette dolci Benedetta Parodi: crostata gianduia (video)

E' più che deliziosa la crostata gianduia preparata oggi, 9 maggio 2013, da Benedetta Parodi per il suo menù cena tra amici. Un dolce da provare subito


I dolci non possono mancare nelle puntate de I menù di Benedetta Parodi e in particolar modo in quella di oggi, 9 maggio 2013. Una cena tra amici non è perfetta se manca la crostata gianduia, una delle ricette di Benedetta che non possiamo lascarci sfuggire. Si prepara con gran facilità e il risultato è molto goloso. E’ una delle ricette I menù di Benedetta Parodi che vi suggeriamo di provare subito, una vera bomba che piacerà a tutti i vostri amici. Vediamo come si fa la crostata gianduia.

Ricette Benedetta Parodi

Crostata gianduia

Ingredienti

1 rotolo di pasta frolla (250 gr di farina, 125 gr di burro, 125 gr di zucchero, 1 uovo, pizzico di sale, pizzico di lievito), 100 gr di nocciole, 100 gr di zucchero a velo, 100 gr di cioccolato fondente, 6 o 7 cucchiai di latte, 40 gr di burro

Preparazione

Foderiamo la tortiera con la carta forno e poi stendiamo la pasta frolla, il rotolo già pronto o quella preparata da noi. Disponiamo i fagioli secchi e mettiamo in forno a 180° per 20 minuti.

Frulliamo le nocciole con lo zucchero a velo, versiamo in un pentolino e aggiungiamo cioccolato, latte e lasciamo sciogliere a fuoco basso, poi uniamo il burro, cuociamo ancora un pochino aggiungendo anche il latte. Dobbiamo ottenere una crema che poi lasciamo raffreddare. Farciamo la frolla.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.