Cucina e Ricette

I menù di Benedetta, le ricette del 10 maggio 2013

La puntata del 10 maggio 2013 de I menù di Benedetta è dedicata al menù per la festa della mamma: ecco tutte le ricette di oggi


Nuova puntata de I menù di Benedetta oggi 10 maggio 2013. Cosa ci prepara di buono la nostra conduttrice? Oggi è l’ultima puntata della settimana, speriamo quindi in piatti da preparare nel week end per sorprendere i nostri ospiti. Anche ieri con il menù dedicato agli amici Benedetta ci ha stupito, del resto lo fa ormai da due anni con tanti golosi piatti. E oggi?

Nella puntata di oggi idee ottime e speciali per una festa importantissima: cosa succede domenica? C’è la festa della mamma e allora il menù di oggi non poteva che essere dedicato alla festa della mamma. Buona puntata a tutti e continuate a leggerci con il menù in aggiornamento e tutte le ricetet scritte che Benedetta ha preparato oggi.

I menù di Benedetta puntata 10 maggio 2013

Menù festa della mamma
La ricetta degli Spaghetti ai calamari
Ingredienti
1 cipolla, olio, 500 gr di calamari, 250 gr di spaghetti, passata di pomodoro, sale, peperoncino, prezzemolo
Preparazione
Affettiamo la cipolla e soffriggiamo in padella con l’olio. Tagliamo ad anelli i calamari e aggiungiamo in padella. Uniamo la passata di pomodoro, saliamo e mettiamo il peperoncino. Facciamo cuocere 40 minuti. Cuociamo la pasta, scoliamo e saltiamo in padella. Completiamo con prezzemolo.

PERSICO ALLE VERDURE E SPIEDINI: la ricetta salva cena
Per il persico: 1 cipolla, olio, 2 zucchine, 250 gr di pomodorini, sale, 400 gr di filetti di persico, ½ bicchiere di vino bianco, basilico
Per gli spiedini: peperoni, provolone, funghi champignon, cipolline sott’olio, zucchine
Per la marinata: 2 cucchiai di aceto, 4 cucchiai di olio

Preparazione
Affettiamo la cipolla rosoliamo in padella con olio, uniamo pomodorini e metà zucchine, peperoni tagliati a pezzi grandi, Saliamo e copriamo per pochi minuti. Tagliamo a metà i filetti di pesce e versiamo in padella, sfumiamo col vino, pepiamo. Rigiriamo e completiamo con basilico.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.