Cucina e Ricette

Ricette dolci di Un medico in famiglia: biscotti al cioccolato

La ricetta dei biscotti al cioccolato arriva dalla cioccolateria di Un medico in famiglia, una delizia perfetta a colazione o a merenda, facile da preparare


Tra le ricette dolci che ci piace suggerirvi inseriamo sempre anche le ricette della dolcissima Bianca di Un medico in famiglia. Questa volta dalla famosa cioccolateria di Un medico in famiglia arriva la ricetta dei biscotti al cioccolato. E’ una delle ricette dolci più facili e veloci da fare. I biscotti al cioccolato della dolcissima Bianca sono perfetti per la colazione e la merenda di tutti. Se vi piacciono i biscotti e il cioccolato dovete fare altro che procurarvi gli ingredienti. Vediamo come si fanno.

Ricette dolci Un medico in famiglia

Biscotti al cioccolato

Ingredienti

120 gr di farina, 100 gr di zucchero, 2 uova, 25 gr di cacao in polvere, 115 gr di cioccolato, 1 gr circa di lievito in polvere, 40 gr ci burro

Preparazione

Tritiamo il cioccolato e sciogliamo a bagnomaria, lasciamo raffreddare.

In una ciotola amalgamiamo farina, cacao e lievito setacciati.

Da parte lavoriamo con la frista il burro a temperatura ambiente con lo zucchero, poi uniamo le uova e continuiamo a mescolare ottenendo una crema. Adesso aggiungiamo il cioccolato fuso e freddo.

Un po’ alla volta aggiungiamo il composto con la farina. Otteniamo un impasto a cui diamo la forma di un rotolo che avvolgiamo nella pellicola. Facciamo riposare per un’ora in frigo.

Tagliamo i biscotti con un spessore di mezzo centimetro. Mettiamo in forno a 180° per 10 minuti. Lasciamo raffreddare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.