Cucina e Ricette

Gnocchi di pane, la ricetta di Benedetta Parodi e Emanuela Grimalda (video)

Nella puntata di oggi, 13 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi la simpatica attrice Emanuela Grimalda ha suggerito la ricetta degli gnocchi pane


La puntata di oggi, 13 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi inizia con una simpaticissima ospite, l’attrice Emanuela Grimalda che aggiunge alle ricette di Benedetta Parodi gli gnocchi di pane. Il menù scelto questa volta ne I menù di Benedetta Parodi è dedicato al Nord – Est. Scopriamo subito come si preparano gli gnocchi di pane e quali deliziosi ingredienti sono necessari. Come sempre anche questa è una delle ricette di Benedetta Parodi facili da fare e anche molto gustosa.

Ricette Benedetta Parodi

Gnocchi di pane

Ingredienti

Pane raffermo, latte, pancetta a dadini, parmigiano, 1 uovo, prezzemolo, mortadella, noce moscata, pangrattato, sale, farina, sugo di pomodoro con basilico

Preparazione

Tagliamo il pane a tocchetti e ammolliamo nel latte caldo, lavoriamo con le mani e uniamo uovo, parmigiano e impastiamo.

In padella rosoliamo la pancetta con un goccio di olio e aggiungiamo all’impasto. Aggiungiamo anche la mortadella a pezzetti, il prezzemolo tritato, noce moscata e sale. Se necessario uniamo pangrattato. Dobbiamo fare delle palline aiutandoci con un cucchiaio. Passiamo nella farina e modelliamo bene.

Lessiamo in acqua bollente e salata.

Scaldiamo il sugo di pomodoro e saliamo.

Scoliamo gli gnocchi quando vengono a galla, impiattiamo e condiamo con sugo e parmigiano.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.