Cucina e Ricette

Ricette I menù di Benedetta: tris di asparagi bianchi (video)

E' deliziosa la ricetta del tris di asparagi bianchi proposta nella puntata del 13 maggio 2013 de I menù di Benedetta Parodi da una delle collaboratrici del programma

La scelta per la puntata di oggi, 13 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi ha visto protagonista il menù Nord Est. Tra le ricette di Benedetta Parodi che non possiamo perdere di certo c’è il tris di asparagi bianchi. Gli asparagi sono buonissimi e fanno bene e queste tre preparazioni suggerite da una collaboratrice de I menù di Benedetta Parodi sembrano davvero perfette. Scopriamo nel dettaglio una delle nuove ricette di Benedetta Parodi, il tris di asparagi bianchi.

Ricette Benedetta Parodi

Tris di asparagi bianchi

Ingredienti

1 mazzo di asparagi bianchi, 500 gr di code di gamberi, pancetta a fette, pangrattato, parmigiano, 1 uovo, 1 o 2 cucchiai di besciamella, erba cipollina, 1 rotolo di pasta sfoglia, uova di quaglia, olio, sale, pepe

Preparazione

Lessiamo metà asparagi interi, l’altra metà li tagliamo a pezzetti e cuociamo a vapore.

Avvolgiamo intorno agli asparagi interi la fetta di pancetta, disponiamo sulla placca foderata con carta forno e completiamo con parmigiano e pangrattato. Mettiamo in forno funzione grillper pochi minuti.

Frulliamo gli altri asparagi e uniamo le uova già mescolate alla besciamella, poi il parmigiano e l’erba cipollina. Rivestiamo gli stampini piccoli con la pasta sfoglia e farciamo con il ripieno. Mettiamo in forno a 180° per 25 minuti.

Mescoliamo gli asparagi a tocchetti con i gamberi che già abbiamo lessato, uniamo le uova di quaglia sode e fatte a fettine e condiamo con olio, sale e pepe.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.