Cucina e Ricette

Polpette ripiene, la ricetta di Benedetta Parodi e Luca Bianchini (video)

Devono essere davvero molto gustose le polpette ripiene e piccanti preparate nella puntata di oggi, 14 maggio 2013, da Benedetta Parodi e Luca Bianchini


Menù voglia d’estate è la scelta della puntata di oggi, 14 maggio 2013 de I menù di Benedetta Parodi. Quali golosità aggiungiamo alla ricette di Benedetta Parodi? Iniziamo con le polpette ripiene e a prepararle è l’ospite già pronto nella cucina de I  menù di Benedetta Parodi, Luca Bianchini. Le polpette ripiene sono molto facili da fare e sembrano anche molto gustose, perfette in mille occasioni. Scopriamo nel dettaglio cosa ci serve per prepararle e come si fanno grazie alle ricette di Benedetta.

Ricette di Benedetta Parodi

Polpette ripiene

Ingredienti

150 gr di carne trita di vitello, 200 gr di fave, 2 uova, pecorino, 4 uova di quaglia, peperoncino, sale, pepe bianco, olio di semi per friggere

Per la panatura: 1 uovo, pangrattato

Preparazione

Sgraniamo e sbollentiamo le fave, scoliamo e versiamo in una ciotola con la carne macinata, uova, pecorino, peperoncino, pizzico di sale. Impastiamo bene.

Sgusciamo le uova di quaglia già sode.

Con il composto facciamo delle polpette in cui insetiamo l’uovo intero. Passiamo le polpette prima nell’uovo e poi nel pangrattato. Friggiamo a immersione.

Condiamo con sale e pepe.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.