Fusilli di Lavinia, la ricetta di Benedetta Parodi e Lavinia Biagiotti (video)


L’ospite della puntata di oggi, 20 maggio 2013, de I menù di Benedetta Parodi è Lavinia Biagiotti che aggiunge alle ricette di Benedetta Parodi i fusilli di Lavinia. E’ un primo piatto molto facile e veloce da fare ma allo stesso tempo originale. E’ una delle ricette I menù di Benedetta Parodi perfetta per una cenetta preparata in fretta anche con gli amici, ottima anche d’estate. Vediamo nel dettaglio come si fanno i fusilli di Lavinia e quali ingredienti ci servono.

Ricette di Benedetta Parodi

Fusilli di Lavinia

Ingredienti

Olio, 1 spicchio di aglio, zucchine, pomodori pachino, mandorle, pistilli di zafferano, acqua di cottura, mazzancolle, 180 gr di fusilli integrali

Preparazione

In padella rosoliamo l’aglio con un po’ di olio, aggiungiamo la buccia delle zucchine grattugiata e facciamo rosolare. Aggiungiamo i pomodori tagliati a metà.

Facciamo stufare su un fornello spento ma caldo lo zafferano dopo averlo chiuso in un foglio di carta. Stemperiamo poi con un po’ di acqua e uniamo in padella. Aggiungiamo anche le mazzancolle e lasciamo cuocere pochi minuti.

Cuociamo la pasta e scoliamo nel sugo. Serviamo con mandorle tritate grossolane.


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

Commenta l'articolo


Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Riscontrata interferenza con Ad Blocker

Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

Grazie per il supporto, buona lettura!

Close