Consigli di Cucina

Come fare le farfalle di cioccolato o altre decorazioni

E' facile fare realizzare delle belle e golose decorazioni di cioccolato per impreziosire le nostre torte o qualunque altro dolce, basta solo il cioccolato e alcuni consigli


Sono bellissime le decorazioni di cioccolato che ammiriamo su torte e cupcakes ma possiamo farle anche noi con gran facilità. Basta avere a disposizione del cioccolato, carta forno e un cartoncino più rigido. In breve tempo possiamo ottenere delle belle e golose farfalle di cioccolato proprio come quelle che mostra la foto. Allo stesso modo possiamo creare cuoricini o qualunque altra decorazione di cioccolato, non sarà neanche necessario piegare i fogli. Vediamo come si fanno le farfalle di cioccolato.

Ricette dolci

Farfalle di cioccolato

Ingredienti

Pezzetti o gocce di cioccolato fondente

Preparazione

Mettiamo le gocce di cioccolato o il cioccolato a piccoli pezzetti nel sacchetto di plastica adatto alle alte temperature. Facciamo sciogliere il cioccolato con l’acqua calda.

Pieghiamo il foglio di carta forno a metà.

Tagliamo un angolino del sacchetto. Disegnamo la farfalla sul foglio partendo dal centro che sul foglio di carta corrisponde alla linea piegata. Adagiamo il foglio di carta forno su un cartoncino a sua volta piegato a metà. Mettiamo nel congelatore per fare indurire il cioccolato.

Le farfalle sono pronte per decorare qualunque dolce.

farfalle di cioccolato preparazione



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come fare le farfalle di cioccolato o altre decorazioni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.