Cucina e Ricette

La ricetta della torta millefoglie con crema pasticcera

Preparare la torta millefoglie con crema pasticcera è facilissimo. Utilizziamo la pasta sfoglia già pronta e in breve tempo il dolce è servito. Possiamo anche farcirla con altro


Non ci stanchiamo mai di aggiungere ricette dolci alle tante golosità che già conosciamo, questa volta vi suggeriamo la torta millefoglie con crema pasticcera. Non preoccupatevi non c’è dolce più facile da preparare perché compriamo la pasta sfoglia già pronta, ma se siamo bravini possiamo anche farla in casa. Il risultato della torta millefoglie con crema pasticcera è delizioso, un dolce perfetto per grandi e bambini. Vediamo nel dettaglio come si fa seguendo anche la foto della preparazione.

Ricette dolci

Torta millefoglie con crema pasticcera

Ingredienti

Pasta sfoglia già pronta, crema pasticcera, gocce di cioccolato, lamelle di mandorle, zucchero a velo, 1 tuorlo, zucchero semolato, marmellata di albicocche

Preparazione

Stendiamo la pasta sfoglia ottenendo un rettangolo sottile. Farciamo metà rettangolo con la crema pasticcera, distribuiamo la gocce di cioccolato.

Pieghiamo il rettangolo coprendo il ripieno. Tagliamo varie strisce della larghezza di almeno 10 cm.

Disponiamo metà delle strisce una sull’altra. Spalmiamo altra crema e poi disponiamo le altre strisce. Spennelliamo con tuorlo d’uovo sbattuto e zucchero semolato.

Mettiamo in forno a 180° per 20 – 25 minuti.

torta millefoglie con crema preparazione

Completiamo con zucchero a velo, oppure marmellata di albicocche e lamelle di mandorle.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.