Cucina e Ricette

Ricette estive, gelato con dischi di cioccolato e more

Una golosa ricetta estiva: il gelato al cioccolato con dischi al fondente e more


Ventilatore acceso, condizionatore idem e modalità “l’estate è arrivata devo difendermi attivata”. Come fare? Cosa c’è di meglio di una golosa ricetta a base di gelato? Tra le ricette estive che vi proponiamo con grande piacere un posto d’eccezione ce l’hanno quelle con il gelato. Avete una bella vaschetta di gelato al cioccolato in casa? Ecco come potrete usarlo accompagnandolo da qualcosa di molto buono: per voi la ricetta del gelato con dischi di cioccolato e more. Da morire sul divano continuando a leccare il cucchiaino!

Ricette estive: il gelato con dischi di cioccolato e more- Gli ingredienti per preparare questo dolce fresco e veloce: 8 palline di Carte D’Or Cioccolato (150g), va bene anche un’altra qualsiasi marca; 300g cioccolato fondente, 200g di more, Cacao in polvere

La preparazione- Fase più delicata: partiamo con il cioccolato, lo facciamo a pezzettini e poi lo facciamo sciogliere a bagnomaria; mescoliamo per bene in modo regolare in modo che non si attacchi al fondo del pentolino usato.

Per fare i dischi: adagiamo 2 cucchiaini di cioccolato alla volta su un foglio di carta da forno, formando 12 cerchi di circa 7cm di diametro. Non devono essere troppo sottili o si romperanno quando saranno impiattati. Facciamoli prima perchè devono riposare almeno per un paio di ore per essere pronte.

Disponiamo un disco di cioccolato su 4 piatti da portata.

E ora è il turno del gelato! Mettiamo una pallina di Carte D’Or Cioccolato al centro del disco e disponiamo le more tutto intorno. Aggiungiamo un altro disco di cioccolato in cima, poi gelato e more in modo da avere 2 strati di frutta e gelato.

Per finire chiudiamo con un disco di cioccolato.

Andiamo avanti in base al numero di porzioni che dobbiamo preparare! Spolveriamo con il cacao e il dolce è pronto! Se preferite invece delle more potrete usare delle fragole oppure invece del gelato al cacao un gusto che vi piace di più!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.