Cucina e Ricette

Ricette estive, mini coni ripieni di insalata fresca

Tra le ricette estive che vi proponiamo c'è quella dei mini coni salati con insalata di pollo. Una ricetta facile e veloce


Tornano le nostre ricette estive: oggi prepariamo dei mini coni ripieni di insalata fresca. Una ricetta facile e veloce adatta al periodo di gran caldo. Il nostro suggerimento è quello di riempire questi mini coni fatti con la pasta sfoglia di insalata di pollo ma in base ai vostri gusti potrete scatenarvi e mettere qualsiasi cosa. Che ne dite ci proviamo?

Ricette estive mini coni ripieni di insalata fresca- Ingredienti per 4 persone: 1 foglio di pasta sfoglia; 400 grammi di pollo, 2 pomodori grandi, 5 foglie di lattuga, cetriolini, capperi, carotine a vostra scelta, pezzettini di formaggio dolce come galbanino o anche fontina ( scegliete sempre in base al vostro gusto), 1 uovo, olio

Preparazione: se usiamo la pasta sfoglia comprata per fare prima basterà tagliarla a striscioline per iniziare. Dopo di che ci servirà, se non abbiamo nella nostra cucina il classico oggetto a forma di cono di alluminio, un cono gelato che possiamo chiedere in gelateria o comprare al supermercato. Avvolgiamo i coni nella carta alluminio e spennelliamo con l’olio. A questo punto sovrapponiamo le striscioline di pasta sfoglia sul cono. Mettiamo in forno a 180 gradi dopo averli spennellati con un pò di olio. Togliamo quando saranno ben dorati.

Per l’insalata di pollo: in un  pentolino prepariamo il pollo con un filo di olio dopo averlo tagliato a pezzettini. Saliamo e mescoliamo in una ciotolina con la lattuga, i pomodorini tagliati a cubetti. a scelta continuiamo aggiungendo: mais, cetriolini, carotine, capperi, formaggio e tutto quello che ci piace.

Togliamo dal forno i coni e li facciamo raffreddare per qualche minuto. Delicatamente dentro mettiamo la nostra insalata fresca. Serviamo subito accompagnando, se ci piace, anche con una salsina.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.