Cucina e Ricette

Ricette senza glutine per tutti: bucaneve al gratin

Bucaneve al gratin, ovvero un piatto delizioso da non perdere firmato da Anna e Antonella per le ricette senza glutine più buone


Tra le ricette senza glutine di Anna e Antonella di Deliziosamente senza non possiamo non ammirare i bucaneve al gratin. E’ un piatto incredibile che stupirà tutti i nostri ospiti. Perfetto da aggiungere alle altre ricette senza glutine o da modificare se non è necessario utilizzare i prodotti gluten free. Scopriamo nel dettaglio come si prepara questo delizioso piatto, bucaneve al gratin.

Ricette senza glutine

Bucaneve al gratin

Ingredienti

PER LE CREPES: 500ml di latte, 3 uova, 175g di farina biaglut sfornagusto, 50g purea di spinaci tritata, burro una noce
PER IL RIPIENO: 200g di Philadelphia, 200g di fesa di tacchino, 1 fiordilatte, 1 ciuffo di menta, parmigiano grattugiato, 500ml di besciamella, sale e pepe q.b.
Preparazione
Per la pastella per le crepes: settacciamo la farina in una ciotola, uniamo la purea di spinaci e mescolando continuamente con una frusta, diluiamo con il latte freddo. Sbattiamo a parte le uova e incorporiamo al composto di farina e latte insieme a una noce di burro fuso.

Copriamo con la pellicola e lasciamo riposare per 10 minuti.

Procediamo a realizzare le crepes ungendo con il burro una padella antiaderente da 20 cm.

Preparariamo il ripieno: in una ciotola mescoliamo la Philadelphia con la menta tritata, fiordilatte tritato finemente, sale e pepe. Su un piano di lavoro disponiamo le crepes e spalmiamo il ripieno. Distribuiamo sopra le fette di tacchino e arrotoliamo e tagliamo a rondelle.

Veliamo una pirofila con uno strato abbondante di besciamella, distribuiamo i rotolini in piedi, spolverizziamo con il parmigiano e inforniamo a 180°C per circa 15 minuti.

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette senza glutine per tutti: bucaneve al gratin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.