Consigli di Cucina

Ferragosto 2013, il menù light per chi vuole mantenersi leggero

Ferragosto 2013 è alle porte: per voi un menù light da proporre ai vostri ospiti, buona festa


Anche Ferragosto 2013 sta per arrivare. Dove lo passerete? Se non avete ancpra pensato al menù per il 15 agosto abbiamo noi dei suggerimenti da darvi. Abbiamo pensato oggi a un menù light ideale per chi vuole passare il Ferragosto al mare e non perdere tempo ai fornelli ma fare comunque una buona figura con gli invitati. Del resto è la giornata dei gavettoni, perchè perdere tanto tempo in cucina? Meglio prendere il sole su un bel lettino Ma siccome anche lo stomaco vuole qualche soddisfazione ecco per voi delle ricette per un Ferragosto all’insegna della leggerezza.

Menù Ferragosto 2013 light- Iniziamo con l’antipasto: suggeriamo della verdura grigliata non troppo condita. Ad esempio delle zucchine o delle melanzane che si preparano in pochi minuti. Non esagerate però con l’olio. In alternativa anche delle melanzane gratinate con dei pomodorini ciliegino.

Per il primo piatto possiamo suggerire due cose: un bel cous cous di verdure che richiede però un pò di tempo in più per la preparazione quindi potete ovviare preparandolo il giorno prima; altrimenti una bella insalata di farro da arricchire con quello che preferite. Se invece volete saltare il primo scatenatevi con i secondi a base di pesce, ovviamente lasciamo da parte la frittura che di light ha ben poco. Una bella insalata di mare potrebbe essere l’ideale. Come contorno una insalata verde fresca e buona fa al caso nostro. Potrete in alternativa servire delle barbabietole, se non amate il pesce e volete fare come secondo piatto della carne.

Per chiudere il dolce. Gelato non è mai sinonimo di light. Quindi possiamo proporvi due cose: la prima è un bel sorbetto al limone o meglio ancora all’anguria. In questo caso sarete sicuri che il vostro pasto si concluda all’insegna delle poche calorie. Altrimenti se volete esagerare una torta fredda allo yogurt potrebbe essere ottima.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.