Cucina e Ricette

La ricetta dei biscottini con cuore di Nikol (FOTO)

Una ricetta per dei biscottini veloci e facili da preparare suggerita da una piccola cuoca. Ecco a voi i biscottini con cuoricino di Nikol


Tornano le nostre ricette dolci ideali per ogni occasione e tornano i consigli delle nostre lettrici. La ricetta che vi diamo oggi è una tenera creazione di una bambina speciale, Nikol, che ha deciso di condividere questi biscottini con noi. Volete sapere come si preparano? Leggete la ricetta dei biscottini con cuore, da leccarsi i baffi.

La ricetta dei biscottini con cuore di Nikol

200gr burro
200gr zucchero
250gr farina
1 uovo
50gr cacao in polvere

Procedimento

Lavorare con le fruste burro con zucchero. Aggiungere l’uovo un pó sbattuto. Quando diventa una crema, aggiungere farina e cacao setacciati. Lavorare velocemente con le mani. Fare la palla e avvolgere nelle pellicola. Mettere in frigo per 1 h. Stendere per una altezza di 4 mm e usare un bicchiere per la forma. Mettere in forno per 180 gradi per 12 minuti. Decorare a piacere.

Se volete creare i cuoricini rosa come quelli che vedete in foto, usate della pasta di zucchero che potrete fare comodamente a casa oppure potrete acquistarla in tutti i supermercati. Questi biscottini sono ideali per la colazione ma possono essere anche usati come un dolce pensiero per una persona a cui volere bene.

Ringraziamo la nostra piccola Nikol e la sua mamma per questa deliziosa ricetta.

biscottini



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.