I vizi e le delizie di Sara: la torta per Halloween con mandorle e zucca


Ciao a tutti! Siete pronti per la notte più spettrale dell’anno e per le ricette Halloween 2013? Halloween si avvicina, e a me questa festività fa venire la voglia di cucinare e usare le zucche in tutti i modi. La ricetta che vi propongo oggi infatti contiene questo ingrediente dal sapore tutto autunnale che insieme alle mandorle darà vita ad una torta per Halloween 2013 unica.

Ricette Sara Solimes

Torta per Halloween con mandorle e zucca

Ingredienti per circa 24 cupcakes o una torta da circa 24 cm di diametro:

–         200 gr di farina 00;

–         100 gr di mandorle (da ridurre in farina con il mixer);

–         50 gr di fecola di patate;

–         4 uova;

–         200 gr di zucchero;

–         200 gr di polpa di zucca (cotta e frullata);

–         80 ml di olio di semi di mais;

–         80 ml di latte;

–         1 bustina di lievito;

–         qualche goccia di essenza di mandorla amara.

 

Procedimento:

Per prima cosa, bisogna lavare per bene la zucca, e tagliarla a fette e metterla in forno a 200° per circa 45 minuti/1 ora o fino a cottura. Poi lasciate raffreddare, e successivamente eliminate la buccia e frullate la polpa. Poi montate a neve gli albumi con un pizzico di sale. A parte, montate i tuorli con lo zucchero, poi aggiungete, il latte, l’olio, l’essenza e la polpa di zucca. Unite tutti gli elementi secchi in una ciotola e mischiateli bene. Unite le polveri al precedente composto e fare amalgamare bene il tutto. Aggiungete in fine gli albumi montati precedentemente molto lentamente dal basso verso l’alto a mano. Ora disponete il composto nei pirottini di carta da cupcake, oppure in un’unica teglia. Cuocere in forno statico a 180° per 30 minuti nel caso dei cupcakes o 1 ora nel caso della torta. O comunque fino a che l’interno non risulti completamente asciutto facendo la prova con lo stecchino. Decorate i cupcakes con il frosting che preferite, o nel caso della torta, con semplice zucchero a velo. Sentirete che sofficità e che gusto unico!

Se vi fa piacere passate a trovarmi sulla mia pagina di facebook

Provatela è deliziosa questa torta!!


Leggi altri articoli di Cucina e Ricette

1 commento per “I vizi e le delizie di Sara: la torta per Halloween con mandorle e zucca”

  1. 30 Ottobre 2014

    mmm che bontà!!!! Noi di Artisign Explosion ci siamo invece dedicate ad un delizioso primo piatto a tema Halloween, scopritelo a http://artisignexplosion.com/halloween-ricetta-gnocchi-di-zucca-con-salsa-al-brie-in-cestino-di-frico/#more-6350

    Commenta l'articolo


    Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

    Riscontrata interferenza con Ad Blocker

    Il tuo Ad Blocker sta interferendo con il corretto funzionamento di questo sito. Non abilitare Ad Blocker sulle pagine di questo sito oppure disabilitalo temporaneamente.

    Ti ricordiamo che il lavoro dei redattori del sito viene pagato grazie alle pubblicità. Sul nostro sito puoi informarti in modo gratuito senza pagare abbonamenti ma devi disabilitare Ad Blocker per rispettare il nostro lavoro. Metti in pausa Ad Blocker per continuare la navigazione sul nostro sito e per continuare a leggere GRATIS le news. Disabilita le impostazioni e aggiorna la pagina.

    Grazie per il supporto, buona lettura!

    Close