Cucina e Ricette

E’ pronto, le ricette di Benedetta Parodi: pasta con peperoni e burrata (VIDEO)

Dalla nuova rubrica di Benedetta Parodi "E' pronto" ecco la ricetta delle mezzemaniche con burrata e peperoni, un primo piano da leccarsi il baffo; per voi la ricetta scritta e il video


Benedetta Parodi torna con le sue ricette sul Corriere.it, troverete ogni giorno i suoi consigli nella rubrica presente nell’angolo cultura. Il nome della nuova rubrica della Parodi richiama il titolo del suo ultimo libro, E’ pronto. Questa nuova avventura è inizia ieri con la prima ricetta: la pasta con peperoni e burrata che vogliamo riproporvi oggi. Siete pronti per prendere appunti?
Benedetta torna nello stile Cotto e Mangiato con la musichetta che l’aveva accompagnata anche nella sua vecchia rubrica e il risultato è davvero ottimo!

E’ pronto: la ricetta delle mezzemaniche con peperoni e burrata

INGREDIENTI 400 gr di mezzemaniche integrali, 3 peperoni, 2 spicchi di aglio, 1 burrata, basilico qb, 5 acciughe olio.

Preparazione:

Per alleggerire la pasta che è una bomba usiamo la pasta integrale ma se volete potete usare anche quella normale. Facciamo un soffritto con olio, aglio e acciughe. L’olio deve ricoprire tutto così non brucia. Intanto facciamo la pasta, con il sale. Tagliamo i peperoni a pezzettini e li mettiamo nella padella. Saliamo. Ci vogliamo circa 14 minuti per il tutto.
Mettiamo i peperoni nel mixer e frulliamo ma insieme alla burrata prendendo il pezzetto più duro. Frulliamo per bene il tutto. Scoliamo la pasta. Mescoliamo il tutto e mettiamo poi dopo la burrata lasciata da parte. Decoriamo con foglie di basilico.

Il video



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.