Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi sul Corriere: millefoglie di carasau (VIDEO)

Tra le ricette di E' pronto, la rubrica di Benedetta Parodi sul corriere c'è anche quella del millefoglie di carasau, per voi ricetta e video


Dalla rubrica E’ pronto del 7 novembre 2013 arriva una nuova ricetta di Benedetta Parodi pubblicata sul Corriere della sera on line. Cosa ha preparato questa volta la nostra Benedetta? Un dolce molto goloso: il millefoglie di carasau. Di solito questo pane si usa per le ricette salate ma si sa che Benedetta ama variare e allora eccola alle prese con una golosissima ricetta da riproporre nelle vostre case, sicuramente ai bambini piacerà molto. Per voi la ricetta scritta e il video per il ripasso. Buona preparazione!

La ricetta del millefoglie di carasau di Benedetta Parodi

INGREDIENTI 4 tuorli 5 cucchiai di zucchero 1 fialetta di vaniglia 500 gr di mascarpone 2 albumi 250 gr di frutti di bosco 1 foglio di pane carasau zucchero a velo

PREPARAZIONE

Per prima cosa ci occupiamo del pane che servirà per fare il millefoglie. Dividere il pane in 4 parti e disporlo sulla teglia da forno. Spolverizzarlo con lo zucchero a velo e ripassarlo al grill, per pochi minuti, per farlo caramellare.

Passiamo alla crema: 4 rossi e due bianchi per la crema al mascarpone. Se preferite una ricetta più leggera potreste fare una crema alla ricotta invece che al mascarpone. Montiamo a neve i bianchi e intanto togliamo il pane carasau dal forno. Sbattiamo i tuorli con lo zucchero. Aggiungiamo una fialetta di vaniglia, successivamente mezzo chilo di mascarpone. Quando sarà il tutto bello spumoso uniamo anche i bianchi.
Prendiamo un bel piatto da portata. Mettiamo un paio di cucchiaiate di crema e poi sopra adagiamo il pane, una fetta.

Procediamo alternando crema, lamponi o altri frutti di bosco e pane.

Per vedere il video clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le ricette di Benedetta Parodi sul Corriere: millefoglie di carasau (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.