Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi sul Corriere, focaccia con tacchino tonnato (VIDEO)

Dalla rubrica E' pronto di Benedetta Parodi sul Corriere per voi la ricetta della focaccia con tacchino tonnato. La ricetta scritta e il video


Nuova ricetta di Benedetta Parodi sul Corriere.it oggi martedì 12 novembre 2013. Per la rubrica E’ pronto arriva un piatto salato: la ricetta della focaccia con tacchino tonnato un’idea diversa dal classico piatto da portare in tavola. Ricordiamo che dal lunedì al venerdì sarà possiile trovare tutti i giorni una ricetta di Benedetta sul Corriere da preparare in soli tre minuti. E allora per voi anche oggi la ricetta scritta e sul finire il video pubblicato sul Corriere per divedere tutti i passaggi per portare in tavola questo piatto.

Le ricette di Benedetta sul Corriere: la focaccia con tacchino tonnato

INGREDIENTI 1 rotolo di pasta per pizza sale 1 confezione di tacchino a fette 3 cucchiai di maionese 125 gr di tonno in scatola 1 cucchiaio di capperi 1 filetto di acciuga, pomodorini per guarnire

PREPARAZIONE

Stendere la pasta della pizza ( Benedetta ha usato quello comprata ma si può preparare l’impasto in casa se si ha più tempo) e, se si ha tempo, lasciarla lievitare per una mezzoretta. Infornare la pizza a 200° per 10 minuti, circa.

Intanto dobiamo occuparci di quello che metteremo dentro la focaccia! Preparare la salsa tonnata mescolando nel mixer il tonno, la maionese, i capperi e l’acciuga. tritando il tonno con la maionese i capperi e le acciughe a pezzetti. Stendere la base per pizza e cuocere a 180° per 20 minuti. Una volta pronta adagiare sulla base della pizza le fette di tacchino, competare con la salsa tonnata. Servire a fette.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.