Cucina e Ricette

Le ricette di Simona, melanzane ripiene alla contadina (FOTO)

Come preparare le melanzane? Tra le ricette di Simona c'è quella delle melanzane alla contadina un piatto facile veloce ma gustoso


Oggi Le Ricette di Simona, vi presenta un piatto appetitosissimo, ricco di ingredienti, per gli amanti delle melanzane, ottimo come antipasto, ma anche come secondo, potete provarle così o variare qualche ingrediente a vostro gusto.

Ecco a voi LE MELANZANE RIPIENE ALLA CONTADINA. Facile e veloce è una ricetta adatta per tutte le stagioni, sicuramente da provare!

Melanzane ripiene alla contadina

INGREDIENTI:
1 MELANZANA GRANDE
1/2 CIPOLLA ROSSA DI TROPEA
4 POMODORI CILIEGINO
4 OLIVE NERE DENOCCIOLATE
30 GR DI MOZZARELLA
1 UOVO SODO
PREZZEMOLO
SALE
PEPE
OLIO E.V.O.

PROCEDIMENTO:
Tagliamo in due la melanzana quindi scaviamola, mettiamo le due meta’ in una teglia e passiamole per 10 minuti al microonde a 850W.

In una padella rosoliamo la cipolla tagliata fine, quindi aggiungiamo la polpa della melanzana tagliata a quadretti, lasciamo rosolare per 4 minuti circa, quindi abbassiamo la fiamma e versiamo i pomodorini tagliata a pezzettini, saliamo e pepiamo.

Mescoliamo un paio di minuti quindi spegniamo e versiamo il trito di prezzemolo, le olive tagliate a rondelle, la mozzarella e l’uovo sodo tagliati a pezzetti. Riempiamo con questo composto le melanzane quindi inforniamo per altri 5 minuti sempre a 850 W. Servite tiepide

Ed ecco il risultato.

melanzane



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.