Cucina e Ricette

I vizi e le delizie di Sara: Christmas snowbites

Non perdete i favolosi Christmas snowbites, una delle ricette perfette della bravissima cake designer Sara Solimes


Ciao a tutti! Il Natale è alle porte e in questi giorni siamo tutti presi in mille preparazioni dolciarie e shopping. Io approfitto più che mai per fare delle sperimentazioni ed oggi vi propongo questa dolcissima ricettina, davvero facile e sfiziosa, che può trasformarsi anche in un golosissimo regalino se confezionato adeguatamente. Altra qualità di questi pseudo-cioccolatini è che sono anche GLUTEN FREE per chi è intollerante!

Ricette Sara Solimes

 Christmas snowbites

Ingredienti per una teglia di circa cm 25×15 (da tagliare poi a cubetti):

–         60 gr di burro;

–         100 gr di zucchero semolato;

–         75 gr di yogurt intero o panna;

–         150 gr di cioccolato bianco;

–         Aroma vaniglia;

–         60 gr di riber rossi disidratati;

–         35 gr di pistacchi grossolanamente tritati.

–         100 gr di marshmallow bianchi.

Procedimento:

Per prima cosa, fate sciogliere in un pentolino il burro con lo zucchero e lo yogurt (o panna) e fate bollire fino al raggiungimento di 113°. In questo caso vi occorre un termometro per essere precisi, altrimenti considerate circa 5 minuti di bollore. A parte fate sciogliere il cioccolato bianco a bagnomaria o nel microonde e lo stesso va fatto con i marshmallow. Unite quindi questi due ingredienti sciolti al precedente composto e amalgamate bene il tutto sul fuoco molto basso. Infine unite i pistacchi e i ribes, amalgamando bene il tutto. Versate il composto in una piccola teglia dai bordi alti o una teglia di pirex, rivestita con  della pellicola o della carta forno. Ora lasciate raffreddare il composto per almeno 4 ore o meglio per una notte intera.

Quando il composto sarà solidificato, estraetelo delicatamente dalla teglia e tagliatelo a cubetti. La loro consistenza è a metà tra un cioccolatino e una caramella di zucchero fondente…davvero deliziosi. Ora non vi resta che confezionarli in bustine di chellophane trasparenti e chiuderle con dei bei nastrini…saranno un originalissimo regalo di Natale…se riuscite a non mangiarli tutti prima!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.