Cucina e Ricette

Le ultime ricette di Benedetta Parodi: mezze maniche squacquerone e prosciutto (VIDEO)

Tra le ricette che Benedetta Parodi ha preparato per la sua rubrica E' pronto sul Corriere c'è anche quella delle mezze maniche squacquerone e prosciutto crudo


Tra le ultime ricette che Benedetta Parodi ha preparato per la sua rubrica E’ pronto c’è anche quella delle mezzemaniche con squacquerone e prosciutto crudo un piatto ideale per i bambini che ricorda molto anche la piadina che generalmente al suo interno ha appunto alcuni di questi ingredienti. E allora vediamo come preparare questo goloso primo piatto in modo semplice e veloce, per voi ricetta scritta e video.

Le ricette di Benedetta per i bambini: mezzemaniche squacquerone e prosciutto

Ingredienti

– 250 gr di mezze maniche
– 250 gr di squacquerone
– 50 gr di prosciutto crudo
– 2 cucchiai di parmigiano
– rucola qb
– acqua qb
– olio
– sale

La preparazione è davvero semplice anche perchè si tratta di un piatto che piace ai più piccoli. Volendo potrete evitare di usare la rucola che magari non piace molto ai bambini a causa del suo sapore troppo amarognolo.

Facciamo bollire dell’acqua e poi mentre la pasta si cuoce possiamo mettere in un mixer lo squacquerone con 2 cucchiai di olio, un pizzico di sale e pepe e dare una prima frullata. Aggiungere un po’ di rucola, 2 cucchiai di parmigiano già grattugiato e 2\3 di fettine di prosciutto crudo spezzettato. Frullare il tutto e aggiungere l’acqua di cottura in modo che il composto non risulti troppo denso. Scolare la pasta, mantecarla con il composto preparato aggiungendo altra rucola spezzettata, il prosciutto crudo rimasto tagliato a quadrettini e il parmigiano tagliato a scaglie.

Per vedere il video clicca qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.