Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta sul Corriere, goloso Yakitori (VIDEO)

Tra le ricette di Benedetta Parodi c'è quella dello yakitori preparata per la rubrica E' pronto sul Corriere


Oggi dalla rubrica di Benedetta Parodi, E’ pronto, arriva una golosa ricetta che sa di orientale. Si tratta della ricetta dello Yakitori preparata qualche giorno fa e pubblicata sul Corriere.it. Come sempre per i nostri lettori arriva la ricetta scritta e il video con il ripasso per portare in tavola una ricetta a base di pollo e cipollotti davvero speciale. Cosa ne dite ci proviamo?Ecco come fare.

Le ricette di Benedetta: yakitori

INGREDIENTI
400 gr di petto di pollo 5-6 cipollotti 1 radice di zenzero 1 ciotolina di salsa di soia 1 ciotolina di zucchero 1 ciotolina di vino dolce 1 scorzetta di limone 2 spicchi di aglio sale

PROCEDIMENTO
Tagliare a tocchetti il pollo. Formare gli spiedini alternando il pollo e i cipollotti, solo la parte bianca. Preparare la salsa: Fare bollire lo zenzero e l’aglio schiacciati, la a scorzetta di limone, un cipollotto a pezzetti, solo la parte bianca, il vino, la soia, lo zucchero. La salsa deve cuocere venti minuti circa. Intanto cuocere gli spiedini in una padella ben calda, unta di olio, a fuoco alto. Aggiustare di sale. Far rosolare qualche minuto gli spiedini, poi abbassare il fuoco e continuare la cottura, spennellandoli con la salsa. Infine, quando sono cotti, alzare di nuovo la fiamma e far caramellare bene gli spiedini.

Il piatto è pronto.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.