Cucina e Ricette

Primi piatti di Benedetta Parodi: gnocchetti di pane di segale (VIDEO)

Tra le ricette di Benedetta Parodi per il Corriere.it c'è il primo piatto, gnocchetti di pane di segale. Per voi la ricetta scritta e il video


Un’altra golosa ricetta tra quelle che Benedetta Parodi ha preparato per la sua rubrica E’ pronto che cura sul Corriere.it. Questa volta si tratta di un primo piatto che sembra essere buono e genuino. Si tratta della ricetta degli gnocchetti di pane e segale. Come sempre per i nostri lettori la ricetta scritta e il video che potrete vedere sul sito del corriere. Buona preparazione!

Le ricette di Benedetta: gnocchetti di pane di segale

INGREDIENTI: 350 gr di pane di segale 120 gr di ricotta 1 uovo intero 1 tuorlo 30 gr di farina 30 gr di parmigiano 200 ml di latte sale pepe Per condire: 200 gr di formaggi misti 100 ml di panna Erba cipollina per guarnire .

PROCEDIMENTO: Ammorbidire il pane con il latte, poi tritarlo nel mixer. Mescolare il pane tritato con l’uovo, il tuorlo e la farina. Unire la ricotta e il parmigiano. Amalgamare bene il tutto. Aggiustare di sale. Formare gli gnocchi, con un po’ di farina e cuocerli in acqua bollente salata. Intanto, preparare la salsa facendo sciogliere in padella i formaggi con la panna. Una volta pronti gli gnocchi, scolarli e condirli con la salsa ai quattro formaggi. Completare con un po’ di erba cipollina.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.