Consigli di Cucina

Con lo chef Domenico Sorrentino presentiamo SoulFud e le sue ricette

Lui è Domenico Sorrentino, lo chef che a La prova del cuoco ha incantato per la sua classe e le ricette della seduzione


Nasce da oggi per Ultime Notizie Flash una nuova collaborazione e una nuova rubrica, SoulFud, che annunciamo con orgoglio perché il protagonista è lo chef Domenico Sorrentino. Siamo certi che basterà una sua foto e anche il telespettatore più distratto de La prova del cuoco ricorderà le sue ricette della seduzione. Prima di scoprire i suoi piatti, cerchiamo di capire i profumi, le emozioni e la crescita che hanno condotto Domenico Sorrentino ad essere un artista in cucina.

Riprendendo una frase di Feuerbach: “… gli uomini sono ciò che mangiano”, Domenico cambia quel concetto in gli uomini sono ciò che cucinano”. Inizia da lì il suo mondo, dalla tradizione piemontese che con i ravioli in brodo si lega a quella partenopea fatta di casatielli e pastiere.

E’ cresciuto ammirando le donne della sua famiglia che cucinavano, ma lui a quelle ricette metteva le ali e non solo sognando.

Ha inseguito il suo sogno ed è così che si è materializzato cucinando nel suo primo locale: The Class ad Alessandria. Il sogno è diventato sempre più reale al Libando con i clienti che chiedevano di lui entusiasti. Ma Domenico era lì, sempre chiuso in cucina, sempre immerso in quei profumi, in quelle emozioni.

Quando ha aperto quella porta si sono accesi i riflettori, era in una cucina diversa, era a La prova del cuoco, ma era sempre lui… quello delle rivisitazioni.

Forse abbiamo fatto tutti un po’ fatica indecisi se concentrarci sul suo volto e i suoi modi di fare o sulle ricette della seduzione che proponeva in tv, ma il sushi all’italiana lo ricordano in molti perché esprime gran parte della sua arte. Domenico Sorrentino italianizza tutto e aggiunge la musica soul, aggiunge l’anima… Ogni suo piatto diventa unico, speciale, perché rivisita ma non dimentica quei profumi, le emozioni.

Nasce così il suo marchio, SoulFud: “Soul come l’anima, Fud scritto sbagliato perchè italianizzo tutto, faccio mio ciò che posso, come riesco, e se questo può bastare a rubare un sorriso in chi passa e assaggia beh, allora si, quel qualcuno aveva ragione e il mio cuore è felice!”.

Seguitelo anche sulla sua pagina Facebook

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Con lo chef Domenico Sorrentino presentiamo SoulFud e le sue ricette

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.