Consigli di Cucina

Torte di compleanno: ecco 5 ricette facili

Non sapete quale torta di compleanno preparare per il vostro compagno i vostri figli? Ecco cinque ricette facili


Tra qualche giorno è il compleanno della vostra dolce metà o di vostro figlio e non sapete cosa preparare per l’occasione? La cosa migliore è quella di realizzare una deliziosa torta di compleanno: ecco le 5 ricette facili.

Non sapete quale torta di compleanno preparare la festicciola dei vostri bambini o del vostro compagno? Ecco le 5 ricette facili e veloci con cui conquistare il palato dei vostri ospiti.

Il tiramisù al cioccolato è perfetto soprattutto nelle occasione più informali: si tratta di una rivisitazione del tipico dolce tradizionale italiano in una variante piuttosto cioccolatosa; ideale se preparato soprattutto se avete a che fare con bambini: i più piccoli impazziranno.

Se avete voglia di preparare qualcosa a base di cioccolato ma senza la presenza di farina, vi consigliamo la Torta tipo Barozzi con la ricetta di Benedetta Parodi: l’abbinamento di cioccolato, caffè e mandorle permette di ottenere un dessert dalle tonalità di gusto molto intense.

Per i più golosi, invece, consigliamo la Torta di crepes e Nutella, da leccarsi i baffi: perfetta sia per la festa di compleanno dei vostri bambini, che per una cenetta romantica realizzata appositamente per la vostra dolce metà.

Nel caso in cui abbiate voglie di preparare qualcosa dal sapore fresco e dalla consistenza soffice, vi consigliamo la preparazione di realizzare la Torta al mandarino con la ricetta di Simona, la soluzione perfetta che ha il profumo della frutta di stagione.

Ultimiamo quindi con l’ultimo consiglio con la torta di compleanno profumata di agrumi: stiamo parlando della Crostata con crema di limone, una vera e propria delizia che conquisterà il palato di tutti gli ospiti e, ovviamente, anche del festeggiato.

E dopo tutti questi suggerimenti, non vi rimane che l’imbarazzo della scelta: opterete per qualcosa a base di cioccolato oppure preferire su un dolce che sa di agrumi?



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.