Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi da Molto Bene: lemon meringue pie (VIDEO)

Tra le ultime ricette di Molto Bene arriva anche la lemon meringue pie: ecco la ricetta scritta e il video


Una ricetta che Benedetta ha già preparato in altre occasioni e che i suoi fans conosceranno abbastanza bene. Stiamo parlando della lemon meringue cake, il dolce che è stato preparato nella puntata di Molto Bene in onda il 27 marzo 2014. Volete scoprire insieme a noi come si prepara questo sfizioso dolce? Ecco ingredienti, fase di preparazione e video. Buon dolce a tutti!

Le ricette di Molto Bene

Ingredienti:
Per la meringa – 4 albumi, 8 cucchiai di zucchero, 1 cucchiaino di lievito
Per la base – 400 g di biscotti secchi, 250 g di burro fuso. Per la crema – 450 ml di latte condensato, 4 tuorli, Il succo di 2 limoni.

Preparazione:

Iniziamo dalla base. Frulliamo i biscotti e li mescoliamo con il burro fuso; e poi passiamo alla crema: la prepariamo mescolando il latte condensato con i tuorli, poi uniamo la spremuta dei limoni. Montiamo quindi a neve gli albumi con lo zucchero e il lievito, per ottenere la meringa. Distribuiamo i biscotti sul fondo di una tortiera a cerniera ricoperta con la carta forno, schiacciandoli bene in modo da ottenere un guscio compatto; farciamo quindi con la crema e completiamo la superficie con la meringa.

Arrivati a questo punto non ci resta che mettere tutto in forno. Inforniamo a 180°, forno statico, per 15 minuti. Una volta che avremo tolto il nostro dolce dal forno lo dovremo poi far raffreddare in frigo. Aspettiamo almeno un’oretta e poi serviamo.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Le ricette di Benedetta Parodi da Molto Bene: lemon meringue pie (VIDEO)

  1. Ho provato a fare la torta ma la crema è rimasta praticamente liquida. Come mai. È perché ho messo 50 g di latte condensato in meno o sarà colpa del forno? Per il resto ho seguito passo a passo la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.