Cucina e Ricette

Ricette Benedetta Parodi, le crepes di farina di ceci (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 2 aprile 2014 ecco la ricetta delle crepes di farina di ceci, un piatto davvero unico. Ricetta scritta e video


Dalla puntata di Molto Bene in onda il 2 aprile 2014 arriva una golosa ricetta per portare in tavola un primo piano da leccarsi i baffi. Stiamo parlano delle crepes, e fin qui nulla di strano. Questa volta però Benedetta ci ha consigliato un nuovo modo per farle. Saranno preparare infatti con la farina di ceci. E allora ecco per voi la ricetta scritta delle crepes di farina di ceci.

La ricette di Molto Bene

Le crepes di farina di ceci di Benedetta Parodi

Ingredienti per 4 persone

per la besciamella, 1 cipollotto, olio, 25 g di farina, 25 g di burro, 250 ml di latte, sale, scorza di limone qb, 200 g di salmone fresco, 50 g di salmone affumicato.

Per le Crepes: 100 g di farina di ceci, 240 ml di acqua, 2 cucchiaini di olio, sale, pepe.

Iniziamo preparando la besciamella; poi passiamo ad altro: tritare il cipollotto e rosolarlo con il burro. Tagliare il salmone fresco a tocchetti e unirlo al soffritto, insieme alla farina. Far tostare il pesce e aggiungere il latte, un pizzico di sale, il pepe e la scorzetta di limone grattugiata. Fare addensare il tutto sul fuoco. Quando la besciamella sarà quasi pronta, unire anche il salmone affumicato.

Il procedimento per preparare invece le Crepes: preparare la pastella mescolando la farina di ceci con l’acqua e l’olio. Cuocere le crepes in un padellino unto con un po’ di burro. Una volta pronte, farcirle con la besciamella al salmone.

Il piatto è pronto!

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.