Cucina e Ricette

Ciambella agli agrumi di Amalfi di Benedetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 7 aprile 2014 ecco la ricetta della ciambella agli agrumi di Amalfi. Per voi ricetta scritta e video del dolce di oggi


Il favoloso dolce della puntata di Molto Bene in onda il 7 aprile 2014 è la ciambella agli agrumi preparata dalla favolosa Benedetta Parodi che ancora una volta ci stupisce con le sue idee. La rubrica di Real Time riscuote sempre un grande successo e questo dolce sembra essere davvero buonissimo. Ecco allora la ricetta per preparare la favolosa ciambella agli agrumi davvero un dolce buono per ogni occasione.

Le ricette di Molto Bene

Come fare la ciambella agli agrumi di Amalfi

Ingredienti per 8 persone: 3 uova, 250 g di zucchero, 150 g di amido di mais, 100 g di olio di semi d’arachide, 200 g di farina, la scorza e il succo di 2 limoni, 1 bustina di lievito, burro qb. Per la bagna: 50 ml di acqua, 75 g di zucchero, 100 g di succo di limone.
Per la glassa: zucchero a velo qb, succo di limone qb. Per completare: cedri canditi e zuccherini qb.

Per la glassa: mescolare in una ciotolina lo zucchero a velo con il succo di limone. Completare la ciambella con la glassa e guarnirla a piacere con i cedri canditi e gli zuccherini.

Ecco la preparazione della ciambella

Iniziamo dalle uova e dallo zucchero: li montiamo insieme. Incorporare, un po’ alla volta, l’amido, l’olio di semi e la farina. Unire la scorza e il succo dei limoni; per ultimo, aggiungere il lievito. Amalgamare bene tutti gli ingredienti, quindi trasferire il composto in uno stampo a ciambella precedentemente imburrato e infarinato. Cuocere a 175°, forno ventilato, per 45 minuti. Dieci minuti prima di sfornare il dolce preparare la bagna, facendo addensare sul fuoco l’acqua, lo zucchero e il succo di limone. Togliamo dal forno la torta e spennelliamo la bagna quando il dolce è ancora caldo.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Ciambella agli agrumi di Amalfi di Benedetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.