Cucina e Ricette

Le crocchette di ceci di Benedetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda l'8 aprile 2014 arriva la ricetta delle crocchette di ceci con salsa tonnata. Ecco il video e la ricetta scritta per preparare il piatto di Benedetta Parodi


Avete solo dieci minuti per una ricetta facile facile? Avete anche dei ceci in casa? E allora ecco che cosa possiamo preparare. Le crocchette di ceci una ricetta di Benedetta Parodi. Ce l’ha regalata nella puntata di Molto Bene in onda l’8 aprile 2014. Una ricetta ideale per ogni occasione e anche per i bambini, un modo per far mangiare loro dei legumi visto che spesso fanno i capricci. Ecco allora la ricetta delle crocchette di ceci con salsa tonnata.

Le ricette di Molto Bene

Ecco come fare le crocchette di ceci

Ingredienti per 4 persone: 1 cipollotto, 230 g di ceci in scatola, 1 mazzetto di prezzemolo, succo di limone qb, 70 g di farina, 1 tuorlo, sale, olio.

Per la salsa tonnata: 50 g di maionese, 125 g di tonno in scatola, capperi qb.

Frullare nel mixer il cipollotto con i ceci e il prezzemolo. Unire il succo di limone, quanto basta, e la farina. Aggiungere infine il tuorlo e aggiustare di sale. Con l’impasto ottenuto formare delle crocchette, infarinarle leggermente e farle dorare in padella con l’olio.

E adesso prepariamo invece la salsa tonnata. Che cosa dobbiamo fare? Facilissimo: mescolare nel mixer la maionese con il tonno e completare la salsa con una manciata di capperi. Servire le polpette con la salsa tonnata.

Buon appetito!

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.