Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi, madeleines salate da Molto Bene (VIDEO)

Tra le ricette di Benedetta Parodi preparate per Molto Bene arriva quella delle madeleines salate, una ricetta davvero molto golosa. Ecco il video


Una ricetta davvero imperdibile dalla puntata di Molto Bene in onda il 9 aprile 2014. Sicuramente una volta nella vita avrete assaggiato le dolci madeleines uno dei dolci francesi più conosciuti al mondo anche per il richiamo letterario di Proust. Oggi Benedetta Parodi però ci ha dato una ricetta per prepararle salate. Si avete capito bene. Per le fans di Benetta arriva oggi la ricetta delle madeleines salate. Ecco cosa dobbiamo fare per prepararle!

Le ricette di Molto Bene

Come fare le madeleines salate

Ingredienti: 1 uovo, 100 g di robiola, 150 ml di latte, 160 g di farina, 1 bustina di lievito istantaneo per torte salate, 100 g di pancetta, sale, 50 g di piselli surgelati, burro qb.

Sbollentare i piselli in acqua bollente salata e, nel frattempo, rosolare la pancetta in padella. Mescolare in una ciotola l’uovo con la robiola e il latte; unire poi la farina, il lievito e un pizzico di sale. Trasferire la pancetta su un piatto e asciugarla bene, quindi aggiungerla all’impasto, insieme ai piselli. Versare il composto nello stampo da madeleines che abbiamo in precedenza imburrato e infornare a 200° per 15 minuti. Mangiate tiepide ma anche fredde, sono davvero buonissime!

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le ricette di Benedetta Parodi, madeleines salate da Molto Bene (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.