Cucina e Ricette

Polpette di mortadella e pistacchi di Benedetta Parodi, la ricetta da Molto Bene (VIDEO)

Le ricette di Molto Bene, dalla puntata in onda il 10 aprile 2014 ecco le polpette alla mortadella con pistacchi. Ricetta scritta e video


Una ricetta facile e veloce come è nello stile di Benedetta Parodi nella puntata di Molto Bene in onda il 10 aprile 2014. Le polpette di mortadella e pistacchi: un veloce antipasto ma anche un piatto da preparare come apericena magari ottimo per stuzzicare. Benedetta ci ha regalato quindi la ricetta delle polpette da fare in modo particolare. Ecco ricetta scritta e video per voi. Buon appetito come sempre!

Le ricette di Molto Bene

Come fare le polpette di mortadella e pistacchi

Ingredienti

120 grammi di pistacchi e 120 grammi di mortadella, 2 uova, mollica 160 grammi, 200 grammi di salsiccia di tacchino, 60 grammi di parmigiano, 50 ml di latte, sale qb, olio per friggere qb, pan grattato qb,

Iniziamo a preparare la panatura: sbattere un uovo in un piatto e nell’altro mettere un trito di mollica (60 gr) e pistacchi (60gr).

Per le polpette frullare la salsiccia con la mortadella, i pistacchi rimasti, unire il resto della mollica bagnata nel latte, poi la ricotta, il parmigiano grattugiato e l’uovo rimasto.
Formare con il composto ottenuto tante piccole palline, passarle prima nell’uovo e poi nella panatura, quindi friggerle in padella nell’olio di arachidi bollente fino a che non sono completamente dorate.

Le polpette sono pronte. Che ne dite?

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.