Cucina e Ricette

La New York cheesecake di Benedetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 14 aprile 2014: ecco la ricetta della new york cheesecake alle fragole


La ricetta più complicata di oggi è quella del dolce. Nella puntata di Molto Bene in onda il 14 aprile 2014 Benedetta ha preparato la buonissima New York cheesecake. La fans di Benedetta ricorderanno che già in altri programmi questo dolce era stato preparato. Ma ovviamente esistono piccole modifiche e varie versioni di questo dolce per cui la ricetta di oggi è di quelle da segnare nel ricettario. Tra le ricette di Benedetta Parodi questa è sicuramente una delle più golose. Ecco allora per voi la ricetta! Dolce da fare in tutte le occasioni ma in particolare in questo periodo. Buona preparazione!

Le ricette di Molto Bene

Ecco come fare la New York cheesecake

Ingredienti per 8 persone: 300 g di biscotti, 80 g di burro, 1 cucchiaino di miele, cannella qb, 400 g di robiola, 300 g di ricotta, 200 g di zucchero, 40 g di yogurt, 150 ml di panna fresca, la scorza di 1 limone, 1 baccello di vaniglia, 4 uova, 1 cucchiaio di farina, 4 cestini di fragole, 200 g di marmellata di fragole e fragoline di bosco.

Frullare i biscotti con il burro fuso, il miele e la cannella. Distribuire il composto ottenuto sul fondo di uno stampo a cerniera ricoperto con la carta forno, compattandolo bene, in modo da formare il guscio della torta. Preparare la crema mescolando in una ciotola i formaggi con lo zucchero, la panna e lo yogurt; unire la scorza di limone, la polpa di vaniglia, le uova e per ultima la farina. Versare il composto nel guscio e cuocere a 165° per un’ora. Far raffreddare il dolce. Per finire si guarnisce con la marmellata e si completa con le fragole a piacere-

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La New York cheesecake di Benedetta Parodi da Molto Bene (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.