Cucina e Ricette

Ricette facili e veloci per la festa della mamma, rotolini di prosciutto e robiola

Ricette facili e veloci per la festa della mamma: i rotolini di prosciutto e robiola da fare con i nostri bambini


Domenica 11 maggio 2014 è la festa della mamma. Non potevano mancare allora i nostri consigli: una ricetta facile e veloce alla portata di tutti. Già perchè nel giorno della festa della mamma lei si deve riposare sono i papà a dover fare qualcosa per le signore in compagnia dei loro bambini. E allora ecco per voi un antipasto goloso ma davvero facile da preparare; la ricetta si ispira a un consiglio della Galbani che ha studiato un apposito ricettario per la festa della mamma con tante ricette facilissime.

Le ricette facili e veloci per la festa della mamma: rotolini di prosciutto e robiola

Gli ingredienti

12 fette di prosciutto cotto, 200 grammi di robiola, una ventina di steli di erba cipollina, 2 cucchiai di latte, insalata verde riccia, olio d’oliva, sale

Preparazione

Prepariamo la cremina con la robiola e con il latte. Lavoriamo in una ciotolina fino a ottenere una crema. Laviamo l’erba cipollina e asciughiamo. Se vogliamo fare 12 involtini conserviamo 12 rametti. Gli altri invece li tagliamo in pezzettini piccolissimi. Li aggiungiamo alla crema che abbiamo fatto in precedenza. Amalgamiamo con l’olio. A questo punto non ci resta che riempire le fette di prosciutto cotto con la cremina e chiudere con i fili di erba cipollina che abbiamo lasciato da parte. Condiamo l’insalata aggiustando di olio e sale e serviamo.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER LA FESTA DELLA MAMMA

CONSULTA IL RICETTARIO DELLA GALBANI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.