Consigli di Cucina

Tramezzini arcobaleno dolci per il compleanno dei bambini

Idee per il compleanno dei bambini ma non solo: i tramezzini arcobaleno dolci ideali per ogni occasione. Facili e veloci da preparare molto belli da vedere!


Oggi vi proponiamo un’idea fresca e veloce che sarà davvero ottima per le feste dei piccini, magari per il compleanno ma anche per una serata a bordo piscina con i bambini. Che ne dite? In vista dell’estate vi proponiamo una ricetta davvero molto gustosa che si prepara con pochissimi ingredienti bella da vedere, facile da fare e poco costosa, il che al giorno d’oggi non guasta. Per i lettori di Ultime Notizie Flash, e per le lettrici soprattutto, arriva la ricetta dei tramezzini arcobaleno, tramezzini dolci da guarnire con Nutella, crema al cioccolato e se siamo in estate anche con del favoloso gelato. Se poi siete più attenti all’alimentazione andrà bene anche la marmellata, ma se è un dolce…Dobbiamo farci del male…Vediamo allora quello che ci serve per questi tramezzini arcobaleno.

CONSIGLI PER LE FESTE DEI BAMBINI: I DOLCI PIU’ AMATI

COME FARE I TRAMEZZINI DOLCI ARCOBALENO

Quello che ci serve: formine per biscotti di vario genere, colorante alimentare…

Ingredienti: pan carrè o pane per tramezzini, quello che preferiamo; nutella, gelato, creme o marmellata; panna da montare, linguine colorate o confettini colorati

LA PREPARAZIONE: prendiamo il pane in cassetta e lo tagliamo con le nostre formine; immergiamo nel colorante alimentare; ogni tramezzino dovrà avere almeno tre o quattro strati per cui facciamo almeno una trentina di piccole formine. Prendiamo la prima fettina sopra spalmiamo la crema o il gelato ( quello che abbiamo scelto per farcire). Mettiamo sopra un’altra fettina e cosi via. Una volta finita la nostra toretta ( se abbiamo paura che cada possiamo utilizzare degli stuzzicadenti) decoriamo con la panna da montare e con i ciuffetti colorati. I tramezzini arcobaleno sono pronti.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER BAMBINI

Ovviamente potrete usare questo consiglio anche per una versione salata a base di maionese e simili…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.