Cucina e Ricette

Ricette tricolore facili e veloci: le bruschette all’italiana

Ricette tricolore su Ultime Notizie Flash: oggi suggeriamo la ricetta delle bruschette all'italiana da gustare mentre gioca la nostra Italia


Continua la nostra rassegna in vista dell’avventura italiana in Brasile. Abbiamo deciso di dare qualche consiglio a chi vuole cenare o fare una bella apericena guardando le partite dell’Italia in tv. Le ricette tricolore, una nuova rubrica di Ultime Notizie Flash, con tanti consigli per portare in tavola delle ricette facili e veloci all’insegna dei colori della nostra Italia. Oggi prepariamo con voi le bruschette all’italiana, che ne dite ci piace? Ecco tutto quello che ci serve per questo piatto facile e veloce. E forza azzurri, ovviamente!

LEGGI QUI LA RICETTA TRICOLRE: SPIEDINI CON POMODORINI E MOZZARELLA

Le ricette tricolore: bruschette all’italiana

Ingredienti per una decina di bruschette

2 pomodori grandi, 10 fette di formaggio a scelta ( meglio se Galbanino o qualcosa di filante, anche mozzarella o scamorza), foglie di basilico, olio, sale, rosmarino oppure origano, pane, aglio

Tagliamo 10 fette di pane ( se vogliamo fare le bruschette di grandezza media, altrimenti se le preferiamo più piccole possiamo farne una ventina). Passiamo uno spicchio di aglio su ogni fetta di pane. Un filo di olio e saliamo per bene.

Adagiamo poi una fetta di pomodoro. Sul pomodoro mettiamo la fetta di formaggio. Aggiungiamo l’origano In forno per circa 5-8 minuti. Togliamo da forno e decoriamo con le foglioline di basilico. Serviamo tiepide o anche fredde.

Per accompagnare le bruschette suggeriamo

– torta salata ai formaggi- clicca qui per la ricetta

-involtini di pollo facili e veloci- clicca qui per la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.