Cucina e Ricette

Le piadine fatte in casa golose e ripiene (FOTO)

Dalla cucina di Ultime Notizie Flash arriva la ricetta della piadina fatta in casa ripiena di tutto quello che ci piace


Anche oggi una ricetta golosa su Ultime Notizie Flash e arriva direttamente dalla nostra cucina. Con l’estate si sa, la voglia di stare ai fornelli diminuisce sempre di più e spesso ci ritroviamo a non avere molte idee per la cena. E allora per voi una golosa ricetta estiva: le piadine fatte in casa ripiene di tutto quello che vogliamo. A volte ci viene quella irresistibile voglia di qualcosa di buono ma che non ci faccia male. Apriamo il frigo eh…Non c’è nulla che attizzi il nostro appetito. Bene se abbiamo della farina in casa e qualsiasi cosa da usare come companatico le piadine fatte in casa sono davvero la soluzione per tutti i nostri problemi.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE ESTIVE

COME FARE LE PIADINE IN CASA

Per la piadina ci bastano solo tre ingredienti: 200 grammi di farina circa ( avremo due piadine abbastanza grandi), acqua q.b. e per finire un pizzico di sale

Prepariamo l’impasto come se stessimo facendo un panetto per la pizza, la differenza è che non mettiamo nessun tipo di lievito perchè la piadina si caratterizza appunto per essere sottile e non lievitata. Non usiamo nessun altro genere di ingrediente per l’impasto perchè la preferiamo leggera e facile da fare.

Dopo aver fatto i classici panetti stendiamo l’impasto. Facciamo una prima passata sulla padella calda e poi togliamo dal fuoco.

Intanto prepariamo gli ingredienti per il ripieno: noi come potrete vedere dalla gallery fotografica abbiamo scelto pomodori, prosciutto crudo, galbanino, insalata e maionese ma potrete mettere tutto quello che gradite. Ripassate di nuovo in padella facendo attenzione che non si bruci. Chiudete su due lati. Togliete dal fuoco e servite.

Buon appetito



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le piadine fatte in casa golose e ripiene (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.