Cucina e Ricette

Ricette calabresi, frittelle di patate e zucchine (FOTO)

Dalla cucina di Ultime Notizie Flash arriva una tipica ricetta calabrese: le frittelle di patate e zucchine un piatto davvero da provare


Oggi Ultime Notziie Flash fa tappa in Calabria per una ricetta davvero da provare. Conoscete le buonissime frittelle di patate? Sono un piatto tipico della cucina calabrese e si preparano davvero in poco tempo e con pochissimi ingredienti. La base appunto è quella con la farina e le patate ma poi in base ai gusti si possono scegliere anche diversi ingredienti per arricchire la pastella. Vediamo allora come preparare delle golose frittelle calabresi di patate e zucchine.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE FACILI E VELOCI

COME FARE LE FRITTELLE DI PATATE E ZUCCHINE

INGREDIENTI: 200 grammi di farina, 3 patate medie, prezzemolo, parmigiano, sale, acqua ( queste per la base). Olio per friggere. Possiamo poi aggiungere: zucchine, fiori di zucca e cipolla

Iniziamo con la farina e l’acqua ma ovviamente se vi rendete conto che mettendo le patate la pastella non basta unite ancora dell’altra farina e allungate con l’acqua. In una ciotola mettiamo quindi la farina e l’acqua. Aggiungiamo il prezzemolo tagliato finemente e il parmigiano. Aggiustiamo di sale e mescoliamo. Uniamo le patate che abbiamo precedentemente tagliato a rondelle molto sottili. Stessa cosa facciamo con le zucchine. Mescoliamo il tutto per bene.

In una padella intanto scaldiamo l’olio. Aiutandoci con un cucchiaio mettiamo della padella la pastella ( come vedete nella foto)

frittelle 2

Giriamo le frittelle da un lato e dell’altro con delicatezza. Quando inizieranno a colorarsi saranno pronte.

Buon appetito

Ecco il risultato finale

frittelle 3



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.