Cucina e Ricette

Ricette pasta fredda tricolore: fusilli con friggitelli, certosa e pomodorini

Tra le ricette estive tricolore dedicate alla nostra Italia ma non solo c'è anche quella della pasta fredda con friggitelli, certosa e pomodorini. Ecco come prepararla


Continua la nostra carrellata di ricette tricolore ideali per l’estate ma non solo. Idee fresche e veloci per le nostre signore da preparare mentre l’Italia gioca il suo mondiale ma anche durante questi caldi e pazzi mesi estivi. Come fare una pasta fredda diversa dal solito? Ecco in arrivo la ricetta della pasta fredda tricolore: fusilli con friggitelli, certosa e pomodorini. Da leccarsi i baffi. Ecco come preparare questo piatto.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE ESTIVE

COME FARE LA PASTA FREDDA CON FRIGGITELLI, CERTOSA E POMODORINI

Gli ingredienti per 4 persone

360 g di pasta tipo fusilli
80 g di Certosa
8 friggitelli di dimensioni medio-piccole
200 g di pomodorini
olio extravergine d’oliva
origano
sale

La preparazione

Iniziamo mettendo sul fuoco la pentola per far bollire l’acqua e prepariamo la pasta; mentre facciamo questa prima operazione eliminiamo torsolo e semini dai friggitelli, lavateli e asciugateli con cura, quindi tagliateli a listarelle.

In una padella mettiamo dell’olio e li facciamo soffriggere. Aggiustiamo di sale e lasciateli cuocere 8 minuti. Lavate i pomodorini e tagliateli in quattro, condite con olio, sale, origano e mettete da parte. Cuocete i fusilli, scolate al dente e condite prima con i pomodorini, poi aggiungete i friggitelli e in ultimo, qua e là, qualche tocchetto di Certosa. Non ci resta che servire: possiamo scegliere noi come, tiepida o fredda, in base al nostro gusto.

Per far diventare tiepida la pasta basterà passarla sotto un getto di acqua fredda dopo averla scolata.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER PREPARARE LA PASTA FREDDA

( fonte ricetta)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.