Cucina e Ricette

La ricetta del tiramisù salato da fare in estate

La ricetta per preparare un goloso tiramisù salato: ecco cosa ci serve per questo piatto fresco e goloso


Quando parliamo del tiramisù pensiamo sempre che si tratti di un dolce. Avete mai provato a fare anche una versione salata? Noi oggi vi vogliamo proporre come ricetta estiva proprio il tiramisù italiano. Ci ispiriamo a una ricetta che si basa sull’utilizzo dei prodotto Galbani ma ovviamente voi potrete variare con quelli che vi piacciono di più. Ecco la ricetta del tiramisù salato che vi proponiamo oggi. Buona lettura e fateci sapere come sempre se avete provato il suggerimento scelto per voi.

RICETTE ESTIVE GOLOSE: LEGGI QUI

COME FARE IL TIRAMISU’ SALATO

1 confezione di Mascarpone Santa Lucia da 250 g
3 uova
pane casareccio
4 fette sottili di Prosciutto di Parma
150 gr di pomodori sott’olio
2 cucchiai di basilico tritato
8 foglie di basilico
sale
pepe macinato

La preparazione

Iniziamo occupandoci delle uova: separiamo gli albumi dai tuorli. Tagliare 12 fette di pane casereccio ed abbrustolirle. Prendiamo i pomodori sott’olio e li scoliamo per bene. Sbattere energicamente i tuorli delle uova fino a farli schiarire, incorporare il mascarpone ed aggiungere il basilico tritato, salare e pepare. Incorporare delicatamente gli albumi delle uova montati a neve. Comporre in un bicchiere o su di un piatto, disponendo sul fondo le fette di pane casereccio abbrustolite, quindi i pomodori sottolio ed infine il mascarpone al basilico, mettere in frigo per alcune ore, idealmente da 12 a 24 ore. Per completare decoriamo con le fette di prosciutto e le foglie di basilico.

Ovviamente questa è solo una base per la ricetta: potrete infatti usare anche altre verdure, dalle zucchine alle melanzane. Scegliete voi quello che più vi piace!

LEGGI QUI: LA RICETTA DEL GELATO ALLA FRAGOLA

FONTE RICETTA



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.