Cucina e Ricette

Cheesecake cioccolato e banane: la ricetta

Un dolce adatto a tutte le stagioni: cheesecake con cioccolato e banane, ecco come preparare questa torta


Oggi un dolce per chi ama il cioccolato e le banane ma anche per chi ama le cose fresche. Niente fornelli, o almeno solo in piccola parte. La ricetta di oggi è quella per preparare la cheesecake al cioccolato e banane. Che ne dite vi piace questo suggerimento? Un accostamento che piace tanto e che lascia davvero sempre soddisfatti. Ecco quindi come preparare questo dolce. Da leccarsi i baffi!
LEGGI QUI LA RICETTA PER LA CHEESECAKE ALLA NUTELLA
LEGGI QUI LA RICETTA PER UN DOLCE VELOCE
COME FARE LA CHEESECAKE CIOCCOLATO E BANANE

Ingredienti per 10
180 g di frollini al cacao
80 g di burro per la base
400 g di Philadelphia Classico in panetto
160 g di zucchero
300 ml di panna
10 g di colla di pesce
250 g di banane mature
30 g di burro per il ripieno
succo di ½ limone
1 cucchiaio di estratto di vaniglia
2 cucchiai cioccolato fondente in scaglie

La preparazione

Sminuzzate i frollini nel mixer per poi mescolarli con del burro sciolto. Imburrate la tortiera, rivestitela di carta forno e versatevi l’impasto. Con un cucchiaio compattate la base. Fate raffreddare in frigo 30 minuti.

Iniziamo a preparare il ripieno della nostra cheesecake: tagliate le banane a fette e mettetele in una padella con 30 g di burro, succo di limone e 40 gr di zucchero. Cuocete a fuoco medio fino a quando le banane saranno morbide e schiacciatele.

Mettete Philadelphia nello sbattitore elettrico e unite la polpa di banane, 60 gr di zucchero, azionate le fruste e aggiungete a filo 100 ml di panna. Aromatizzate la crema con l’estratto alla vaniglia.

Passiamo alla colla di pesce, la facciamo ammorbidire in acqua fredda per una decina di minuti e poi la sciogliamo in un cucchiaio di panna calda. Aggiungetela alla crema di banane quando è tiepida e sbattete il tutto aggiungendo il resto della panna e altri 60 gr di zucchero.

Versate la crema ottenuta nello stampo e lasciatela rassodare in frigo 4 ore. Quando la cheesecake sarà pronta incidete con la spatola dei raggi e guarnitela con ciuffi di cioccolato fondente sciolto a bagnomaria aiutandovi con una sac à poche.

Torta pronta!

fonte qui



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.