Cucina e Ricette

La ricetta della sacher bianca da Dolci dopo il Tiggì

Dalla puntata di oggi 9 settembre 2014 di Dolci dopo il tiggì ecco la ricetta della sacher bianca preparata da Sabrina


Una prova speciale oggi per i due concorrenti di Dolci dopo il tiggì. Nella puntata del 10 settembre 2014 Sabrina e Piero infatti hanno dovuto preparare un dolce molto particolare. Ospite della puntata Kaspar Capparoni e in suo onore i due pasticceri hanno dovuto cimentarsi con la preparazione della sacher. Sabrina ha preparato la sacher bianca mentre Piero ha preparato la sacher al cioccolato ( leggi qui la ricetta di Piero).

DOLCI DOPO IL TIGGI’ LA RICETTA DELLA SACHER BIANCA DI SABRINA

Gli ingredienti per il pan di spagna: 400 grammi di uova, 80 grammi di tuorlo, 250 grammi di zucchero, 250 grammi di farina debole; una bacca di vaniglia e mezzo limone grattugiato.

per la marmellata: 350 grammi di lamponi, 300 grammi di more, 350 grammi di zucchero semolato, 100 grammi di zucchero di canna, 20 grammi di succo di limone, 10 grammi di pectina

per la ganache: mezzo litro di panna, 1 kg di cioccolato bianco, 100 grammi di glucosio

Iniziamo la preparazione del nostro dolce: Misceliamo la panna con il glucosio e la mettiamo nel microonde a bollire. Riduciamo a pezzetti il cioccolato bianco e lo tritiamo, lo uniamo al composto di panna e glucosio e amalgamiamo, mettiamo quindi la ganache a raffreddare nell’abbattitore. Facciamo il Pan di Spagna amlagamando uova, tuorli, farina, zucchero, vaniglia e limone, mettiamo in una tortiera e cuociamo in forno. Una volta raffreddato lo allineiamo e lo tagliamo in quattro. Lo farciamo tra le varie fette con la confettura di frutti di bosco. Guarniamo con la ganache al cioccolato bianco e mettiamo nell’abbattitore. Dopo aver montato la panna decoriamo la torta con fiocchetti di panna e i mirtilli.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della sacher bianca da Dolci dopo il Tiggì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.