Cucina e Ricette

La golosa ricetta dei fagottini con patatine, formaggio filante e wurstel

Avete mai provato a fare in casa dei golosi fagottini ripieni di formaggio filante, wurstel e patatine? Ecco la ricetta di oggi


La ricetta che stiamo per consigliarvi oggi è davvero alla portata di tutti anche se molto spesso preferiamo comprare questi buonissimi fagottini in pizzeria o in rosticceria perchè hanno sempre un aspetto molto invitante. Ma perchè non provare a farli anche nelle nostre case? Siamo sicuri che i bambini ne andranno pazzi. E allora ecco per voi la ricetta dei fagottini dorati con patatine, formaggio filante e wurstel. Ideali per la cena del sabato sera o per le feste con gli amici dopo la scuola. Ecco come si preparano.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE PER LE FESTE

LA RICETTA DEI FAGOTTINI CON PATATINE E WURSTEL

per l’impasto
500 grammi di farina
40 grammi di parmigiano
250 ml di latte
80 grammi a scelta tra strutto oppure olio
1 cucchiaino di sale e uno di zucchero
mezzo cubetto di lievito di birra

stick di formaggio filante
le patatine devono essere leggermente fritte
wurstel
uovo

La preparazione

Procediamo nel classico modo in cui facciamo anche l’impasto per la pizza. Lasciamo riposare per un paio di ore. Dividiamo il nostro impasto in palline che dovranno avere un peso di circa 80 grammi ciascuna.

Stendiamo le palline e le riempiamo con i nostri ingredienti. Richiudiamo come se il fagottino fosse una sorta di tasca ( un pò come se l’impasto stesse abbracciando tutti i nostri ingredienti).

Spennelliamo con l’uovo che abbiamo sbattuto in precedenza. ( possiamo spennellare anche con uovo e latte o se preferiamo solo con il latte)

Mettiamo in forno a 180° per una trentina di minuti. Ovviamente la cottura come sempre dipende dal forno per cui abbiate cura di controllare.

Servite e mangiate!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.