Cucina e Ricette

Le ricette di Samya: polpette corsare

Dalla puntata di Mattino 5 in onda il 2 ottobre 2014 ecco la buonissima ricetta delle polpette corsare preparate da Samya


Una nuova ricetta preparata da Samya nella cucina di Mattino 5. Che cosa ci ha suggerito di buono oggi la bella attrice e cuoca? Ecco dal suo ricettario un piatto che si prepara in pochissimi minuti ed è davvero alla portata di tutti. Per voi la ricetta delle polpette corsare da preparare in poco tempo. Ingredienti principali di questo piatto i funghi e le patate.
LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI SAMYA

COME FARE LE POLPETTE CORSARE

LA PREPARAZIONE

Ammolliamo, per circa 10 minuti, i funghi in una ciotola d’acqua. Schiacciamo le patate già spellate; uniamo alla carne macinata. Impastiamo con le uova intere. Arricchiamo con il parmigiano, il prezzemolo tritato, sale e pepe. Impastiamo, aggiungendo man mano il latte e, per ultimi, i funghi tagliati grossolanamente. Con l’impasto ottenuto, formiamo delle polpettine, che infariniamo e tuffiamo nell’olio bollente. Serviamo con del ketchup se ci piace altrimenti possiamo pensare a un altro genere di salsina per accompagnare.

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per il piatto

ingredienti polpette



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.