Cucina e Ricette

Sorbetto o gelato in “zucca”: le ricette golose di Halloween

Preziosi consigli per una festa perfetta di Halloween: che dolce preparare? Ecco le arance che diventano simili a zucche a mo di lanterna ripiene di goloso gelato


Un’altra sfiziosa idea per chi sta cercando dei consigli facilissimi per la festa di Halloween. Questa volta vi parliamo di un dolce. Che ne dite di servire un bel sorbetto alla vostra festa oppure un buon gelato? Lo faremo ma in un modo molto divertente e originale. Abbiamo infatti pensato di preparare delle coppette che abbiano la forma di una zucca. In realtà useremo delle arance che trasformeremo in zucca grazie all’utilizzo di alcune stecchette di vaniglia come potrete vedere dalla nostra foto.

LEGGI QUI LA RICETTA DELLA PIZZA RAGNATELA

IL DOLCE PERFETTO PER HALLOWEEN

La ricetta è facilissima. Per prima cosa dobbiamo procurarci delle arance non troppo grandi e che ci ricordino in qualche modo le zucche. Scegliamo poi un sorbetto chiaro, al limone oppure all’arancia ( in alternativa usiamo del gelato alla frutta basta che sia chiaro perchè dai buchi dell’arancia si vede il colore). Tagliamo la calotta dell’arancia, facciamo dei forellini facendo attenzione alla buccia. Svuotiamo l’interno. Riempiamo il tutto e sopra chiudiamo con calotta e con bastoncino di cannella. Meglio mettere in freezer per un paio di ore in modo che le arance abbiano anche quel tocco diverso!

Il dolce è servito. Buona festa a tutti



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.