Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi, frittelle feta e zucchine

Tra le ricette di Benedetta Parodi dal suo libro E' pronto ecco quella delle frittelle feta e zucchine ideali per un'apericena


Un’altra ricetta direttamente dal suo libro E’ pronto. Tra i consigli di Benedetta Parodi c’è anche quello per preparare delle frittelle diverse dal solito. Per voi ecco la ricetta delle frittelle feta e zucchine. Che ne dite vi convince questo accostamento? Allora non vi resta che provare a farle!

Ingredienti

2 zucchine, 1 uovo, bicarbonato, acqua, farina, 190 grammi di feta, 1 porro, la scorza di un limone, menta, olio

La preparazione

Iniziamo grattugiando le zucchine usando la grattugia con i fori larghi. Strizziamo per bene le zucchine con un foglio di carta assorbente. Passiamo alla pastella per le frittelle: in una ciotola mettiamo un uovo, un pizzico di bicarbonato e dell’acqua. Uniamo della farina in base alla liquidità dell’impasto. Alla nostra pastella aggiungiamo anche le zucchine. Prendiamo 190 grammi di feta che tagliamo e uniamo all’impasto. Prendiamo un porro e lo tagliamo a pezzetti. Non lo usiamo tutto ma solo una parte che mettiamo nell’impasto. Uniamo anche la scorza del limone e la menta. Non dobbiamo friggere a immersione. Nella padella mettiamo dell’olio. A cucchiaiate uniamo anche il nostro impasto. Giriamo da entrambi i lati.

Per finire possiamo dare il tocco finale con del lime.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.