Consigli di Cucina

Come fare le stelle con caramelle e non solo

Natalia ci consiglia come fare delle stelline con lo zucchero delle caramelle. Ecco il consiglio dalla puntata di Dolci dopo il tiggì in onda il 9 dicembre 2014


Una bella idea per decorare i dolci di Natale, oppure per fare dei simpatici dolcetti che sicuramente piaceranno molto ai bambini arriva dalla puntata di Dolci dopo il tiggì in onda oggi 9 dicembre 2014. Avete mai provato a fondere le caramelle o i confetti? Bene il risultato potrebbe essere molto carino e potrebbe servirci per decorare i nostri dolci e non solo a Natale. La bravissima maestra Natalia in compagnia di Antonella Clerici ha spiegato oggi come poter fare delle stelline ( o qualsiasi altro dolcetto in base alle formine che abbiamo) mettendo in forno delle caramelle. Se ad esempio vogliamo fare delle stelle giallo o rosse che sembrino di vetro, possiamo usare delle caramelle di quel colore. Scegliamo in base ai nostri gusti. Il procedimento è molto semplice.

Natalia ha dato però un consiglio molto utile: se infatti mettiamo direttamente sulla carta da forno le caramelle nello stampino e passiamo poi in forno rischiamo di vedere lo zucchero andare in ogni direzione. E invece il trucchetto da usare riguarda l’impasto. Se abbiamo della pasta che ci avanza possiamo usarla, oppure prepariamo un piccolo panetto con acqua e farina. Se noi mettiamo infatti dell’impasto intorno alla formina, evitiamo che lo zucchero vada dappertutto. Le forme che poi usiamo ( le potrete vedere nella foto) possono servire a più cose. Intanto possono essere dei dolcetti carini se messi tutti insieme in un sacchetto e confezionati. Possiamo fare dei lecca lecca se aggiungiamo anche un bastoncino. E per finire possiamo usarli come ha fatto Natalia, per decorare una torta ad esempio.

Ricordiamo che le formine con le caramelle da sciogliere devono stare in forno per un paio di minuti, facciamo attenzione.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.