Consigli di Cucina

Come fare la cioccolata calda light e senza glutine con i consigli di Mirco della Vecchia

Dalla puntata di Detto Fatto in onda il 19 gennaio 2016 altri preziosi consigli da Mirco della Vecchia: come fare in casa la cioccolata calda light e senza glutine


Freddo e gelo ci portano sempre ad avere voglia di qualcosa di goloso con cui coccolarci e udite udite, ci sono buone notizie anche per chi spesso deve rinunciare a dolci golosi a causa delle varie intolleranze. Oggi però Mirco Della Vecchia ha pensato anche a loro. Nella puntata di Detto Fatto in onda il 19 gennaio 2016 il bravissimo tutor di Caterina Balivo ha dato dei consigli preziosi per la preparazione in casa della nostra cioccolata calda. Mirco ha suggerito come fare la cioccolata calda bicolore, quella più classica ma ha anche dato dei preziosi consigli per una versione molto particolare di questo dessert. Dalla puntata di Detto Fatto in onda oggi arriva la versione senza glutine della cioccolata calda. Come possiamo fare in casa la cioccolata calda light e anche gluten free? Ce lo spiega il bravissimo tutor di Caterina Balivo che oggi ha davvero stupito, ma del resto, lo fa sempre con i suoi preziosi consigli che vanno a ruba.

LEGGI QUI LA VERSIONE DELLA CIOCCOLATA CALDA BICOLORE 

INGREDIENTI CIOCCOLATA CALDA LIGHT
500 G DI LATTE DI RISO
100 G DI CIOCCOLATO FONDENTE
40 G DI FARINA DI RISO
10.Portare a bollore il latte
11.Quando bolle, versare sulla farina di riso
(Se si formano dei grumetti possiamo passare poi al setaccio velocemente. I grumi si formano perché non c’è lo zucchero.)
12.Rimettere sul fuoco aggiungendo il cioccolato fondente grattato fino a quando non si addensa
Otteniamo così una cioccolata calda senza glutine e senza zuccheri aggiunti!

Non ci resta che augurarvi di passare delle ore serene e di coccolarvi con una bella cioccolata calda per dimenticare il freddo di questi giorni!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.