Consigli di Cucina

La birra in cucina rende i piatti dal sapore unico, come utilizzarla

Come utilizzare nelle pietanze la birra avanzata per piatti deliziosi


Utilizzare la birra in cucina e non berla solo al pub con gli amici, perché la birra da sempre è un ottimo ingrediente in cucina capace di dare ai nostri piatti un sapore inconfondibile. Ottima per i secondi piatti, la birra può essere utilizzata per cuocere, per sfumare e tanto tanto altro. Vediamo nello specifico come possiamo utilizzare al meglio la birra in cucina. Quali ricette sono più appropriate e quali sono le modalità per non sbagliare il suo utilizzo. Come in tutte le cose in cucina l’importante è non esagerare, basta un poco di birra per dare un tocco di classe ai nostri piatti.

COME USARE LA BIRRA IN CUCINA

In cucina la birra, valido alleato, può essere utilizzata per sfumare i vostri piatti. Una scaloppina, un risotto possono benissimo essere sfumati con la birra. E non solo, anche le cipolle possono essere sfumate con la birra, avranno un gusto deciso ma buonissimo. Che ne dite della la birra per affogare il vostro gelato?

Proprio così, ci avevate mai pensato, la birra per affogare il gelato. Vediamo in che modo la birra può essere utilizzata per affogare il gelato. Mettete in una coppetta il gelato e coprite con la birra. Un dessert fuori dal comune ma davvero insuperabile. Una cosa fondamentale è la scelta della birra in questo caso non scegliete birre troppo amare. Una birra fruttata sarebbe perfetta per coprire il vostro gelato, per esempio anche il gusto vaniglia. La birra è utilizzata da tanti chef stellati per completare la ricetta. Se lasciamo cuocere anzi bollire la birra per qualche minuto e poi la lasciamo addensare, possiamo pensare di utilizzarla per i nostri piatti sia dolci che salati. Immaginate dei tortini di patate o di zucca conditi anzi decorati con della birra. Che classe! Che sapore! Quindi la birra utilizziamola bene in cucina e daremo vita a un nuovo modo di cucinare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.