Consigli di Cucina

Smoothie con pomodoro e carote per fare il pieno di vitamine

La ricetta perfetta per uno smoothie al pomodoro con le carote: ecco come si prepara

Come possiamo combattere il caldo e bere qualcosa che faccia bene al nostro organismo? Ovviamente evitando qualsiasi cosa che possa danneggiarci, e quindi bevande gassate o ricche di zuccheri. Possiamo preparare in casa qualcosa di molto buono, magari usando anche degli ingredienti che la stagione ci regala. Pensiamo quindi al pomodoro, perfetto in estate e aggiungiamo anche la carota che fa sempre bene soprattutto per chi vuole conservare l’abbronzatura e anche attivare la melanina. Abbiamo quindi pensato a un gustosissimo smoothie al pomodoro e carota. Una bevanda fresca, economica e veloce che vi permetterà anche di fare il pieno di vitamine. Perfetta anche per chi deve fare il pieno di energie magari perchè non ha le ferie in questi ultimi giorni d’agosto che sono spesso i più difficili.

Vediamo quindi come si prepara questo buonissimo smoothie al pomodoro.

Teniamo in considerazione il fatto che questo smoothie farà benissimo anche al nostro organismo. La bevanda infatti contiene vitamine A, C e K che sono indispensabili per lo svolgimento di molte funzioni necessarie al nostro organismo. La vitamina A promuove la crescita delle cellule e ne previene il possibile danneggiamento, mentre la vitamina K si occupa principalmente di mantenere sane le ossa.

E adesso la preparazione.

LA RICETTA PERFETTA PER UNO SMOOTHIE A BASE DI POMODORO E CAROTE

  • Pomodori ( 100 gr)
  • Succo di pomodoro (100 ml)
  • Succo di mela (70 ml)
  • Carote (100 gr)

Se vogliamo rendere la bevanda più fresa possiamo usare del ghiaccio magari proprio alla fine della preparazione ma senza esagerare perchè altrimenti annacqueremo il nostro smoothie. Possiamo comunque usare l’acqua o il ghiaccio se non abbiamo del succo di mela.

Laviamo i pomodori e li tagliamo a cubetti. Peliamo le carote, laviamo e tagliamo a pezzetti. Prendiamo il mixer e mettiamo insieme tutti i nostri ingredienti. Frulliamo e poi versiamo nel bicchiere o nel nostro vasetto perfetto per lo smoothie. Non ci resta che gustare!

Se serviamo in compagnia di amici allora possiamo decorare con una bella cannuccia e magari delle foglie fresche di basilico che daranno anche un tocco in più.

Seguici

Seguici su

Google News Logo
Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.