Consigli di Cucina

Cosa mangiano i vegani, cosa cucinare se sono nostri ospiti

Cosa cucinare per gli amici vegani, cosa possono e non possono mangiare


Un amico vegano a cena può essere un problema soprattutto se non conosciamo bene cosa mangiano i vegani e cosa possiamo cucinare per loro. Che sia per moda, che sia per scelta di vita, dobbiamo necessariamente conoscere l’alimentazione dei vegani e imparare a cucinare per loro. Potrebbe verificarsi il caso che non abbiamo fatto la spesa giusta oppure non abbiamo la minima idea di cosa preparare. Ecco perché è necessario pensare prima e chiedere sempre quando abbiamo ospiti a cena se ci sono persone con intolleranze alimentari o regimi alimentari diversi da quello più comune. Vediamo allora nel dettaglio cosa mangiano i vegani e quali possono essere le sostituzioni per loro.

GLI ALIMENTI CHE NON MANGIANO I VEGANI

I vegani per prima cosa non mangiano carne, pesce, uova, latte e latticini. Una scelta di escludere questi alimenti dalla loro dieta per motivi salutistici ed etici. Ma non vogliamo andare nello specifico del motivo che può spingere una persona a diventare vegano ma semplicemente aiutarvi a cucinare per un vegano se è ospite in casa vostra.

Esclusi gli alimenti sopra riportati i vegani possono mangiare tutte le alternative vegetali. Per esempio un valido sostituto al formaggio è il tofu. Potete utilizzare il tofu per fare dei ripieni, arrostito e per impastare delle ottime polpettine vegetali. Al posto del latte i vegani scelgono il latte di soia o di miglio, in base ai gusti. Quindi se dovete preparare una besciamella vegana sapete ora che latte utilizzare. Sì al cioccolato per i vegani purché sia fondente extra, di solito non contiene latte. Il pane possono mangiarlo purché non ci siano strutto (perché di origine animale), cisteina e ovviamente latte. Per la cena con amici vegani sbizzarritevi con le verdure attenzione solo a come le condite. Nei migliori supermercati trovate una vasta scelta di prodotti vegani. Vegano o no scegliete sempre la qualità!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.